Come distinguere la zanzara tigre?

Come ben sai tutti coloro che ci seguono quotidianamente attraverso il blog, RRSS e altri … ogni mese prestiamo particolare attenzione agli insetti più comuni e fastidiosi, che possiamo trovare ogni giorno nelle nostre case durante l’anno.

In questo caso, il mese di maggio ci siamo dedicati in particolare alla   Zanzara tigre, spesso confusa con la zanzara comune, ma che in realtà ha una serie di caratteristiche particolari che lo differenziano dal suo predecessore, e al quale dobbiamo prestare particolare attenzione per essere vigili, ed evitare i loro fastidiosi morsi.

Qui presentiamo le 3 caratteristiche più notevoli per aiutarti facilmente distinguibile dalla zanzara comune:

  • Il colore – una delle principali differenze con la zanzara comune, è il modello di colore che hanno nell’addome. Nel caso della Zanzara si distingue a prima vista per il colore di base in nero con strisce bianche che coprono le gambe e gran parte dell’addome

 Risultato dell'immagine della zanzara tigre

  • Punture – a differenza della zanzara comune, Mosquito Tiger ci morde più volte di seguito, e di solito nella stessa area: gambe! Inoltre, non solo si differenzia con il numero di morsi, ma anche con il dolore che provocano, dal momento che i loro fastidiosi morsi sono più intensi, più duraturi e sorprendenti.

 

  • Ora del giorno – nonostante sia una zanzara più resistente e con morsi più dolorosi, la sua ora di attività è ridotta a ore di sole (in estate dalle 6 del mattino alle 21 Pertanto, se rilevi nella tua casa una zanzara che soddisfa queste 3 caratteristiche, sii molto vigile per impedire che si stabiliscano nella tua casa!

se anche così, con le informazioni di questo post e l’infografica che abbiamo condiviso l’altro giorno di Mosquito Tiger non è sufficiente per evitare i loro ronzii fastidiosi, è possibile ricorrere a insetticidi formulati appositamente per sradicare il Mosquito Tiger, come sono i nostri:

  • Vinfermatón Xl 750ml – il più potente di tutti gli insetticidi … È in grado di sradicare in pochi secondi, qualsiasi insetto volante, incluso ovviamente il nostro caro [1 9459003] Mosquito Tigre
  • Vinfermatón Aire Libre 400ml – speciale per spazi aperti … Il suo speciale dispenser ti consente di applicare il prodotto in modo tale da creare un film protettivo per impedire che gli insetti volanti si avvicinino a noi (e anche il elimina)
  • Electric Vinfermatón – per il gusto dei colori, e per questo motivo da Laboratorios Vínfer abbiamo scelto di lanciare questo tipo di prodotto in due formati: pillole e liquido. Entrambi i formati, con la stessa efficienza, devi semplicemente collegarlo e non preoccuparti di alcun insetto volante, vivere nella tua casa.

Perché la zanzara tigre è così pericolosa?

Attraverso le informazioni che abbiamo condiviso durante questo mese, sulle caratteristiche della Zanzara tigre, abbiamo imparato cose importanti come su come differenziarlo, evitare la sua apparizione e diffondersi nelle nostre case, e più importante, come sradicarlo. Se non hai ancora avuto 20 secondi per leggere il post precedente su come differenziare la zanzara tigre dalla zanzara comune, ti invitiamo a dare un’occhiata facendo clic qui .

Ora, da Abbiamo davvero bisogno di tutte queste informazioni? Dovremmo essere attenti o almeno essere un po ‘cauti per evitare i loro fastidiosi morsi? La risposta è sì, e quindi vi daremo alcuni motivi, perché questo è un insetto più pericoloso di quello che appare e perché stanno emergendo sempre più iniziative come Mosquito Alert per controllare e monitorare la sua continua espansione in tutto il territorio spagnolo.

Possibile trasmettitore di malattie – uno dei motivi principali per cui dobbiamo trascurare questo insetto, è a causa della sua capacità di trasmettere malattie come chikungunya, dengue, zika tra gli altri …

Morsi ripetuti, e più fastidiosi – lo abbiamo già evidenziato nel nostro post precedente sulle differenze tra la zanzara tigre e la zanzara comune, che c’era una bella differenza tra i morsi di entrambi gli esemplari. Nel caso della zanzara tigre, nonostante abbia meno ore di attività rispetto ad altri insetti, è in grado di mordere ripetutamente e nella stessa zona. Oltre a questo, dobbiamo tenere a mente che, indipendentemente dal fatto che ciascun organismo reagisca in modo diverso ai suoi morsi, di solito sono più dolorosi e duraturi.

Zona d’azione, il tuo preferito: gambe – [19659013] stiamo già entrando nel tempo del bel tempo, e ci sentiamo sempre più indietro nel recuperare i nostri sandali e pantaloncini. Ed è che praticamente senza rendercene conto, lo stiamo invitando a pungerci, dato che di solito vola a distanze ravvicinate, la parte del corpo dove si trova la maggior parte dei suoi morsi è nelle gambe

Colonizzazione – anche se sembra che ci sia poco tempo per prendere sul serio il controllo del Mosquito Tigre, la sua diffusione da parte di molti dei comuni spagnoli dal 2004 ammonta a 540. Questo aumento nei comuni di che questa specie è stata avvistata, rende molto difficile il controllo delle colonie, aggiunto all’aumento della probabilità di spostamenti artificiali, che può aumentare in modo esponenziale nei prossimi anni.

Ti ricordiamo che per questo tipo di insetti, è necessario utilizzare prodotti appositamente formulati per sradicarli efficacemente. Per fare questo, ti chiediamo di dare un’occhiata al nostro post precedente cliccando qui dove presentiamo alcuni dei nostri prodotti che possono aiutarti a dimenticarti di loro